Gestione del contenzioso tributario a Milano con commercialisti esperti

il nostro team

Lo Studio Commercialista Cantamessa si avvale di un gruppo di professionisti esperti nella risoluzione del contenzioso tributario a Milano e in altre città della provincia. 

Il contenzioso tributario è un procedimento giurisdizionale che trae origine da un atto considerato illegittimo o infondato dal contribuente ed emesso nei suoi confronti. In questo caso il contribuente stesso ha la facoltà di rivolgersi alla Commissione tributaria provinciale competente per chiedere che l'atto in questione venga annullato in modo totale o parziale.

Lo Studio commercialista del Dott. Cantamessa offre ai propri clienti privati o liberi professionisti un servizio impeccabile: assistenza, rappresentanza e consulenza complete per ogni procedura risolutiva per la gestione del contenzioso tributario a Milano.

La proposizione di un ricorso: costi e tempistiche
Per la gestione del contenzioso tributario a Milano, lo Studio Commercialista Cantamessa mette al corrente il cliente di tutti i possibili risvolti legati ai costi aggiuntivi e alle tempistiche. 

Per le controversie il cui valore supera i 3.000 euro, ad esempio, la legge prevede l'obbligo di farsi assistere da un avvocato difensore con il rischio connesso - in caso di rigetto del ricorso stesso - di subire una condanna al pagamento delle spese. 
Inoltre, a partire dall'1 gennaio 2016, le disposizioni di legge che regolano la gestione del contenzioso tributario prevedono che, per controversie di valore superiore a 20.000 euro, il ricorso produca anche gli effetti del reclamo e possa quindi comportare una nuova determinazione dell'importo dovuto.
I due gradi di giudizio per le liti tributarie
Affidarsi a un team di professionisti è fondamentale. Per un contenzioso tributario a Milano lo Studio Commercialista Cantamessa offre una consulenza qualificata in una materia nella quale sono previsti due gradi di giudizio di merito:
  • in primo grado davanti alla Commissione tributaria provinciale competente;
  • in appello davanti alla Commissione tributaria regionale dove è possibile impugnare le sentenze emesse in primo grado.


Contatta i nostri esperti in gestione di contenzioso tributario a Milano per contestare l'atto che ritieni illegittimo! 
consulenza tributaria
Share by: